Michele Bufo è il nuovo direttore generale dell’Airgest, la società di gestione dlel’aeroporto di Trapani Birgi, E’ stato individuato dal Consiglio di amministrazione, riunitosi dopo la nomina del terzo componente da parte della Regione, mancante dopo le dimissioni nel dicembre scorso di Elena Ferraro. Si tratta di Carmela Madonia, attuale capo di gabinetto del presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, già dirigente del dipartimento Infrastrutture e mobilità.
Bufo è già in Airgest, dal 2016 come responsabile dell’area Movimento e Terminal e, dal 2018, come accountable manager. Originario di Pomezia in provincia di Roma, 51 anni , laureato in giurisprudenza è stato ufficiale dell’Aeronautica militare e poi ha avuto una ultraventennale carriera in Enav, l’ente gestore del traffico aereo,
La carica era vacante da agosto scorso: dal marzo 2018 Giancarlo Guarrera aveva lasciato l’incarico; poi era stato scelto Massimo Di Perna ma meno di due mesi dopo il presidente di Airgest, Paolo Angius aveva revocato in autotutela la procedura di selezione per la nomina del direttore generale della società.
Angius ha commentato così le nuove nomine: «Continua il percorso di riorganizzazione societaria dell’azienda in attesa delle nuove scadenze e sfide che ci vedranno pronti ad affrontarle. La nomina di Carmela Madonia, già dirigente regionale con esperienza nel settore delle infrastrutture è per noi garanzia di competenza, forte anche della grande sintonia con il nostro socio di maggioranza. Di Michele Bufo, la professionalità era già ben nota all’azienda». (red)
(sicilia.admaioramedia.it)