L’ultima giornata di stagione regolare del campionato di A2 di basket non ha dunque riservato nessuna sorpresa, e così Capo d’Orlando e Pallacanestro Trapani accederanno ai play-off, al via sabato.
L’Orlandina ha battuto Trapani, in un derby che aveva importanza relativa: qualche piccola speranza per i padroni di casa, in attesa di un’improbabile sconfitta della Virtus Roma a Legnano. Invece, seppur a fatica, i romani hanno vinto conquistando così la promozione diretta in serie A.
Tutto era invece già deciso per Trapani, coi play-off già in tasca.
Gli accoppiamenti per il primo turno – ottavi di finale – vedranno l’Orlandina contro Ravenna, mentre Trapani, per il terzo play-off consecutivo, incrocerà Treviso.
Nei play-off si incontreranno le squadre classificate dal secondo al nono posto dei due gironi, con match tutti al meglio delle cinque partite. Una lunga cavalcata che designerà la terza promozione in serie A (insieme e Roma, è stata già promossa nel girone Est la Fortitudo Bologna, segnando così il ritorno nella massima serie di due blasonate società).
Questi gli altri accoppiamenti: Treviglio-Roseto, Bergamo- Mantova, Rieti-Forlì, Udine-Biella, Verona-Casale Monferrato, Montegranaro-Latina.
Andrea Castellano