Gli aeroporti di Trieste, Napoli, Brindisi, Ancona, Parma e Perugia. Sono gli scali indicati ai fini della continuità territoriale, dal presidente di Airgest, società di gestione dell’aeroporto Vincenzo Florio di Trapani Birgi, Paolo Angius, dopo un confronto con i comuni del territorio e con il distretto turistico della provincia di Trapani.
Lo ha fatto in occasione della riunione tecnica che si è svolta oggi all’assessorato Infrastrutture e Mobilità della Regione siciliana, alla presenza dei dirigenti generali Fulvio Bellomo e Dora Piazza.
Le rotte indicate per la continuità territoriale si aggiungeranno ai voli attualmente esistenti a Birgi, di Ryanair da e verso Bergamo con quattro frequenze, il mercoledì, il giovedì, il sabato e la domenica; Karlsruhe Baden-Baden con due frequenze il lunedì e il venerdì; Praga il martedì e il sabato e Francoforte Hann con frequenze il mercoledì e il sabato.
Con Alitalia, invece, ci sono voli giornalieri per Roma Fiumicino e Milano Linate giornaliero con frequenza. E, ancora a prendere il volo da Trapani è Danish Air Transport con la destinazione Pantelleria con due frequenze al giorno, ogni giorno.
Tra le rotte di prossima attivazione ci sono, con Blu Air, dal 15 giugno, da e verso Torino con quattro frequenze il martedì, il mercoledì, il giovedì e il sabato e Corendon (charter), che dal 4 aprile porterà ad Amsterdam con due frequenza a settimana il giovedì e la domenica.
(sicilia.admaioramedia.it