Eletti al termine di una lunga giornata congressuale i nuovi vertici di Diventerà Bellissima. Conferma per acclamazione per Nello Musumeci alla presidenza del movimento. Eletto invece un nuovo coordinatore, elezione inizialmente prevista da parte della nuova Assemblea, ma che alla fine si è deciso di votare direttamente al congresso. Si tratta di Gino Ioppolo già deputato regionale nel 2001 e nel 2012, dimessosi nel 2016 perchè eletto sindaco di Caltagirone. Presidente dell’Assemblea (il parlamentino del movimento di 150 membri) sarà l’ex deputato regionale Giuseppe Catania. A proporli dal palco è stato il capogruppo all’Ars Alessandro Aricò.

Il nuovo coordinatore Gino Joppolo
Approvata a larga maggioranza la Mozione per la neutralità del partito alle elezioni europee. Passata così la linea indicata stamattina da Musumeci nel suo intervento. Il governatore ha spiegato la scelta per la necessità di creare un nuovo contenitore politico nazionale, non per andare verso il centro, ma per essere attrattiva convincente per quell’elettorato moderato, che finora non si è sentito rappresentato.
“Il risultato della mozione congressuale certifica il ruolo di garante della coalizione del Presidente Musumeci. Per DiventeràBellissima il successo dell’azione di governo e il bene dei siciliani prevalgono sui pur legittimi interessi politici di parte. Auguriamo a tutte le forze politiche di centrodestra che sostengono il governo Musumeci un ampio successo elettorale, nella consapevolezza che il risultato della coalizione sarà reso ancora più agevole dal buon governo di questi mesi difficili”. Lo hanno dichiarato al termine del congresso i deputati del gruppo all’Ars Alessandro Aricò, Giusy Savarino, Pino Galluzzo, Giorgio Assenza e Giuseppe Zitelli. (RED)