Oggi il presidente della Regione Nello Musumeci aveva posto due ipotesi sul tavolo per il futuro del suo movimento, #DiventeràBellissima: “c’è la necessità di creare un nuovo soggetto moderato che possa interpretare una larga fascia che non va a votare e che non vuole stare nè con la sinistra né con il M5S. Questo spazio si può trovare alla sinistra di Salvini, perchè alla destra c’è lo 0,1 per cento. Dobbiamo mettere insieme quattro-cinque soggetti di culture, sensibilità e geografie diverse per capire se può nascere questo nuovo soggetto. Altrimenti si penserà a fare un patto federativo con un soggetto già esistente”.
Ma i 5 deputati all’Assemblea regionale siciliana di #DiventeràBellissima, hanno già le idee chiare e propendono per la seconda ipotesi.
“Il futuro del Centrodestra non dovrà prescindere dall’importante patrimonio di idee e valori in cui si riconosce la comunità politica di DiventeràBellissima. Lo dobbiamo ai numerosi siciliani che hanno voluto alla guida del governo regionale Nello Musumeci. Concordiamo con il presidente della Regione: all’indomani del voto delle Europee si delinea in Sicilia come nel resto d’Italia un Centrodestra più forte e con nuovi equilibri. Esistono le ragioni per creare un nuovo soggetto politico, con DiventeràBellissima nel ruolo di cofondatore a condizione che le legittime istanze dei siciliani siano parte fondamentale e irrinunciabile di questo progetto. La nostra prima scelta, tuttavia – concludono – sarebbe quella che da mesi sosteniamo: creare un rapporto federativo tra DiventeràBellissima e un soggetto politico nazionale già esistente, sempre nell’esclusivo interesse della Sicilia”. (red)
(sicilia.admaioramedia.it)