“Oggi è un giorno importante. Per me, per la nostra storia, per la Comunità che rappresentiamo. Dopo la decisione di lasciare Forza Italia e iniziare con Muovititalia un percorso che desse priorità alle idee, attraverso un serrato confronto con i nostri militanti e la classe dirigente, oggi scegliamo di aderire a Fratelli d’Italia per portare in questo contenitore un prezioso bagaglio di idee e esperienze umane e politiche. Lo facciamo ricongiungendoci a vecchi e nuovi amici, con i quali abbiamo condiviso anni di militanza giovanile nel Fronte della Gioventù “.
Lo ha dichiarato l’ex parlamentare Basilio Catanoso che, insieme al sindaco di Catania Salvo Pogliese, prima delle europee aveva lasciato Forza Italia.
“Adesso ci attende la sfida di innestare questo inestimabile patrimonio in un nuovo centrodestra, maturo per guidare nuovamente l’Italia – conclude Catanoso – senza condizionamenti o tentennamenti, avendo ben chiaro in testa quale sia la strada da seguire”. Anche Pogliese sulla stessa linea: “E’ un ritorno a casa, è il mondo all’interno del quale io ho vissuto gli anni più belli del mio impegno politico giovanile. Nel dicembre 2012 le nostre strade si sono divise e ora si sono rincrociate. Non avevo più condiviso la linea politica di Forza Italia negli ultimi anni”.
I due esponenti hanno ufficializzato così l’adesione a Fratelli d’Italia e questo pomeriggio hanno incontrato Giorgia Meloni, in occasione dell’evento “è sempre più blu” allo Sheraton Hotel. “Motivo di orgoglio che realtà come quella del sindaco di Catania ci abbia scelto. A Salvo chiederò di assumere incarichi ai massimi livelli”, queste le parole del presidente di Fratelli d’Italia.
“Il progetto politico credibile ed inclusivo di Fratelli d’Italia, fortemente voluto da Giorgia Meloni e confermato dallo straordinario risultato delle recenti elezioni europee, diventa sempre più attrattivo per tanti che si identificano e vogliono unirsi per creare un grande partito di destra autenticamente sovranista. L’arrivo di Salvo Pogliese, Basilio Catanoso e tanti altri amministratori non può che arricchire Fratelli d’Italia in Sicilia”. Lo afferma il deputato nazionale Carolina Varchi, presente anche lei a Catania alla convention di Fdi “verso il grande movimento dei conservatori e dei sovranisti”. (red)
(sicilia.admaioramedia.it)