All’alba operazione dei Carabinieri della stazione di Palermo San Lorenzo che ha portato all’arresto di otto persone tra cui tre minorenni, ritenuti responsabili – a vario titolo di “spaccio di sostanze stupefacenti, evasione e violazione degli obblighi della sorveglianza speciale”.
Nel corso dell’operazione, denominata “Pellicano”, la Compagnia CC di Palermo ha eseguito l’ordinanza di misure cautelari, emessa dai GIP presso il Tribunale ordinario e il Tribunale per i minorenni, su richiesta delle locali Procure.
L’attività investigativa, avviata nel gennaio 2018, si è sviluppata nel costante monitoraggio del palazzo di ferro, sito in via Brigata Aosta 56. I carabinieri hanno monitorato innumerevoli cessioni effettuate in presenza dei bambini che, all’oscuro dell’illecita compravendita, osservavano la dose di crack, venduta al prezzo di 10 euro. Non meno grave, il fatto che la piazza di spaccio sorgesse a poche centinaia di metri da scuole frequentate da giovanissimi studenti e dal S.E.R.T. dell’ASP.
Sono ben 694 le cessioni documentate durate l’attività d’indagine, e 21 le persone segnalate alla Prefettura perchè consumatori di sostanze stupefacenti.