“Per un mondo diverso senza sporco e batteri, agite dottori e infermieri!”. Con un video con la rielaborazione del testo della canzone “Una vita in vacanza” de’ “Lo Stato Sociale” che vede protagonisti il personale sanitario e non, impegnato ogni giorno nelle corsie dell’ospedale, la Fondazione ospedale Giglio di Cefalù, scende in campo contro le infezioni ospedaliere nella giornata mondiale dell’igiene delle mani, promossa dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, che sarà celebrata lunedì 6 maggio.
A interpretare il testo è lo stesso personale del Giglio con le voci dell’urologo Alessandra Giacalone e dei farmacisti Carmelo Di Giorgio e Simona Brocato. Le riprese e il montaggio della clip sono, invece, di Frank Falletta.
Il coordinamento è stato curato dalla responsabile del servizio infermieristico Stefania Vara, coadiuvata da Emma Martino, Giorgio Calderaro, Salvatore Passafiume, Pietro Musotto e dal responsabile della comunicazione e ufficio stampa Vincenzo Lombardo. Gradevole il risultato. (red)
(sicilia.admaioramedia.it)