Dopo il turno di sosta il Palermo calcio riprende la corsa verso la serie A. Primo ostacolo di questo finale di torneo il Cosenza da affrontare domani alle 15 in trasferta.
“Il Cosenza cambia spesso sistema di gioco. Loro giocano in maniera spensierata. E’ un avversario abbastanza completo”, dice il tecnico Roberto Stellone nella conferenza stampa della vigilia. “Domani dovremo attaccare ma sarà importante chiudersi bene anche per evitare che il Cosenza possa sfruttare le ripartenze. Contro il Cosenza dovremo partire forte, con aggressività ma senza perdere il nostro equilibrio. Ruoteremo qualche giocatore e contro il Pescara cambieremo qualcuno. Dipende anche dal recupero di qualche giocatore. Mazzotta è recuperato. Aleesami e Mazzotta faranno una staffetta in queste due partite ravvicinate”. Stellone comincia a fare qualche calcolo visto che ci avviamo alla fase decisiva della stagione: “Nelle prossime cinque partire fuori casa dovremo fare almeno due vittorie per centrare la promozione diretta. Tutte le partite saranno difficilissime e dovremo cercare di fare il prima possibile i punti che ci serviranno per il nostro obiettivo. Adesso dobbiamo solo pensare al Cosenza. Loro vorranno batterci per consolidare la loro posizione in classifica”.
“Questa settimana ho visto l’atteggiamento giusto da parte dei ragazzi negli allenamenti. Anche per questo sono fiducioso in vista della gara di domani – continua Stellone – I tifosi? L’atmosfera di ieri allo stadio era bellissima. Un allenamento con tutta questa gente al seguito regala tanto entusiasmo. Siamo felici della vicinanza dei tifosi, il loro apporto sarà determinante”. Per quanto riguarda la squadra da opporre ai silani: “Non svelo la formazione dico solo che giocheremo con il 4-4-2. “Moreo? Può sostituire Falletti, anche se hanno caratteristiche diverse. Staffetta portiere? Pomini giocherà a Pescara. Lo Faso? si sta allenando da circa un mese con regolarità. Ha davanti giocatori che stanno facendo la differenza, ma lui è per noi un valore aggiunto”. Infortunio di Chochev? “Gli faccio i miei auguri, Deve pensare solo a rientrare nel migliore dei modi. E’ giovane e può farlo”. Puscas? “Ha trovato più continuità, trovando la via della rete. E’ un giocatore che riesce anche a dare una grande mano alla squadra. Adesso è in salute”.
(sicilia.admaioramedia.it)